l seminario è promosso dall’Associazione culturale Crime Café in partnership con l’ICAA ed è progettato per gli appartenenti alle Forze di Polizia e per gli operatori forensi ma è aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento (Investigatori privati, Medici, Psicologi, Avvocati, Studenti in materie compatibili). Verranno illustrate, in termini applicativi, alcune delle principali Scienze Forensi. I docenti sono il Prof. Marco Strano Direttore Tecnico Capo (Psicologo) della Polizia di Stato (Responsabile ricerca e formazione professionale UGL Polizia di Stato), il Dott. Andrea Nava, Geologo forense e altri esperti di settore.
Il programma è articolato su 6 moduli didattici di 50 minuti:
- Sopralluogo sulla scena del crimine, ricerca tracce e repertamento
- Lineamenti di dattiloscopia
- Lineamenti di balistica forense
- Geologia forense: la ricerca di cadaveri sotterrati e dell’arma del delitto
- Geologia forense: impronte di scarpe e di pneumatici
- Lineamenti di Biologia forense
Rilascio ai partecipanti di un attestato di competenza professionale. Sarà richiesto (sul posto) un contributo alle spese organizzative di 30 euro (*).
Per partecipare all’evento è necessaria preliminarmente l’iscrizione gratuita come associate member sul sito www.criminologia.org o l’iscrizione (sul posto) al Centro Studi Crime Café. Per informazioni ed iscrizioni scrivi una mail a infocrimecafe@gmail.com -
INFOLINE 340-0703739. – richiesti crediti formativi per avvocati e geologi -
(*) L’Evento è gratuito per i Soci Ordinari ICAA in regola con la quota associativa 2013 e per gli appartenenti alla Polizia di Stato iscritti all’UGL le cui Strutture hanno contribuito anticipatamente all’organizzazione.