Home » Sicurezza » Spray Antiaggressione

Spray Antiaggressione

Spray Antiaggressione - Negozi di spionaggio a Milano

Spray antiaggressione al peperoncino LEGALI.

 

 

Il principio attivo dei nostri spray

 

Il principio attivo presente nei nostri spray è l’estratto naturale di peperoncino denominato Oleoresin Capsicum (O.C) con una concentrazione del 10% . Questa sostanza crea una momentanea irritazione sulla pelle e sulle mucose con cui vienea contatto. Nel caso del viso provoca tosse forte, lacrimazione degli occhi, abbondante produzione di muco nasale e un bruciore intensissimo. Dopo diversi minuti dalla contaminazione gli effetti passano senza lasciare nessuna traccia e nessun danno, sia sulla persona che sui suoi abiti.
Questo genere di prodotto è indicato sia per le persone che per gli animali feroci o molesti.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati nella comunità europea secondo le leggi qualitative

e di salvaguardia ambientale che ci governano.

L’importanza dell’estratto naturale risiede nella legalità e nella sicurezza dello stesso.

Esistono prodotti illegali reperibili a prezzi inferiori realizzati con principi attivi di derivazione

chimica (CS CN) che in Italia vengono considerati “aggressivi chimici” e se usaticontro le persone “armi da guerra”in quanto possono lasciare danni permanenti sugli ntossicati. Il consiglio è di stare lontani da questi prodotti e di acquistare gas irritanti solo sul territorio italiano e con le dovute garanzie (marchiature CE, assenza di CFC, nome del distributore e avvertenze per l’uso) .

 

 

 

Ma sono legali?

 

Questa è la domanda che ci siamo sentiti fare più spesso all’atto della vendita. La risposta è SI seguita da una condizione: NON deve essere usato impropriamente o per gioco contro animali o persone. Per il resto non essendo una sostanza atta ad offendere ha la stessa valenza giuridica di un pacchetto di fazzoletti di carta o di un accendino. Prova ne sono le 13 Sentenze a nostro favore che confermano la legittimità del nostro prodotto. Tali sentenze sono state avvalorate da perizie medico legali richieste sia dal Giudice sia dai Pubblici Ministeri, nella quali risultava che lo spray non ha attitudini all’ offesa e non puo’ cagionare danni alla persona. Gli stessi Giudici hanno inoltre piu’ volte ribadito il concetto che solo ed esclusivamente la magistratura è competente nel settore delle non armi. Infatti lo spray Mod. Pepper Fog è stato ritenuto nei piu’ autorevoli Tribunali uno strumento di autodifesa del quale sia la vendita che il porto in pubblico è consentito.

Analoga situazione per i Dissuasori elettrici anch’ essi ritenuti dall’ Autorità Giudiziaria di libera vendita e di libero porto in pubblico alla stregue degli spray Mod. Pepper Fog.